La Piattaforma per gestire tutte le fasi dell’ECOBONUS

Caricamento in Corso

La Piattaforma per gestire tutte le fasi dell’ECOBONUS


Seguire tutte le fasi relative all’Ecobonus e connettere tutti gli attori coinvolti in questo nuovo e lungo procedimento in un’unica piattaforma è possibile, grazie a MC SMART.

Operatori del settore come:

  • Ingegneri
  • Architetti
  • Geometri
  • Commercialisti
  • Installatori impianti
  • Etc..

possono trovare supporto per tutte le fasi del loro lavoro, dalla Verifica preliminare dei requisiti di accesso all’Ecobonus (VERIFICHE PRELIMINARI)  alla redazione del preventivo (PREVENTIVO DOC)e del contratto (CONTRATTI DOC),  predisposizione dei documenti necessari all’avvio della pratica (DOC CREATOR) alla gestione di tutta la commessa (FLOW MANAGER) fino alla gestione della cessione del Credito (CREDITO D’IMPOSTA DOC).

MC Energy ha maturato negli anni una forte esperienza nel mondo del Fotovoltaico e nello specifico nel mondo della Tutela dell’incentivo nei confronti dei controlli GSE. Effettua da anni verifiche documentale che analizzano la presenza e il mantenimento dei requisiti che hanno dato nel passato diritto all’incentivo. Abbiamo deciso di mettere a disposizione degli operatori del settore, che adesso si trovano ad affrontare il complesso processo collegato all’ECOBONUS , la nostra esperienza per agevolare il loro operato, supportarli in tutte le fasi e soprattutto non rischiare di commettere gli errori che sono stati commessi con la “Corsa agli incentivi del Fotovoltaico” che poi hanno visto vanificati investimenti ingenti a seguito dei controlli. Quindi in primis vogliamo evitare che per la fretta o la complessità burocratica, si corra il rischio di fare errori e perdere il vantaggio economico su cui si erano fatti progetti e business plan.

ECOBONUS, un opportunità che va gestita con cautela e attenzione

L’ecobonus storicamente serviva a fronteggiare l’inquinamento e promuovere un economia più sostenibile, oltre a rendere le spese relative ai consumi meno gravose per le finanze di aziende e privati. Con l’arrivo del Covid 19 e il DL Rilancio si è arrivati al 110 per cento, in quanto si è aggiunto l’obiettivo primario di far ripartire l’economia.

L’economia Italiana è tendenzialmente composta da piccole medie imprese che si troveranno ad essere attori principali in questo nuovo scenario economico. Indispensabile si rivela dunque essere la FORMAZIONE ,  CONSAPEVOLEZZA e SEMPLIFICAZIONE.

La Piattaforma MC Smart nasce proprio dall’Esigenza di FORMARE  ed essere CONSAPEVOLI, nonchè SEMPLIFICARE procedure lunghe e complesse che altrimenti non sempre sarebbero arrivate alla fine.

Ci sono molteplici possibilità all’interno, dalla formazione con Webinar e video online, ad un accompagnamento passo passo in tutte le fasi del ECOBONUS (dalla verifica preliminare fino alla cessione del credito) , un ufficio tecnico a disposizione per consulenze specifiche e Pacchetti di servizi ad hoc per le esigenze di ogni operatore del settore.

SCOPRI LA PIATTAFORMA

Lavori o vorresti lavorare con l’ECOBONUS?

Sei un Ingegnere, Installatore, Architetto o Geometra?

Approfondisci i servizi a supporto della Varie fasi e chiedi subito la quotazione per il pacchetto pensato ad hoc per te!

RICHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI:





Modulo di Contatto
Dichiaro di aver letto la norma sulla PRIVACY (Regolamento UE 2016/679 applicabile dal 25 Maggio 2018) e acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali.
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter.