MC SMART presenta: CONTRATTI DOC 2.0

Caricamento in Corso

MC SMART presenta: CONTRATTI DOC 2.0


Il nuovo pacchetto di MC Smart “CONTRATTI DOC” propone contratti professionali nati appositamente per tutelarti nelle varie fasi del Superbonus e nei confronti dei diversi attori coinvolti.

Il Superbonus 110% è una grande opportunità ma al tempo stesso genera molte incertezze e confusione. Tra normativa, decreti attuativi, ADE, MISE, ENEA sembra tutto troppo complicato e difficile da affrontare.

Proprio per questo abbiamo sviluppato un software per dare supporto a chi decide di sfruttare questa occasione nonostante le varie complicazioni. D’altronde, se fosse semplice potrebbero farlo tutti.

Infatti, per guidare voi operatori del settore, aziende o professionisti, in questo percorso quale è il Superbonus 110% abbiamo sviluppato il portale MC Smart come supporto nelle varie fasi del Superbonus.

Uno dei tanti punti di forza nel nostro portale è quello di essere costantemente aggiornato in base al cambiamento della normativa e questo permette di lavorare con maggiore precisione e sicurezza.

A tal proposito, in uno dei nostri ultimi webinar, abbiamo presentato il servizio “CONTRATTI DOC” che esisteva già ma, in seguito ad aggiornamenti, ora è una vera e propria novità.

Chi ci segue da tempo sa che in questa sezione del portale si poteva scaricare un file che conteneva il contratto fac-simile che l’operatore del settore poteva adattare e utilizzare per fidelizzare il suo rapporto con il committente.

Infatti, con questo tipo di contratto, il committente risulta vincolato con il tecnico a cui si è rivolto già prima di procedere con le verifiche preliminari che determineranno se effettivamente il cliente e l’immobile in questione saranno idonei per il superbonus 110%.

In caso di esito positivo, il tecnico potrà procedere con l’avvio dei lavori soggetti alla super detrazione.

In caso di esito negativo, il committente potrà scegliere se interrompere il suo rapporto con il tecnico che ha effettuato l’analisi pagando comunque il suo operato oppure se proseguire con lui i lavori di efficientamento energetico valutando la possibilità di poter usufruire delle vecchie detrazioni al 50% o 65%.

Questo è il contratto chiamato “CONTRATTO DI ADESIONE PRELIMINARE AL SUPERBONUS” ed è l’unico contenuto rimasto invariato.

La novità di tale aggiornamento consiste nell’elaborazione di altri 4 contratti fac-simile che possono essere scaricati dal portale e regolano diverse fasi e diverse figure coinvolte nel 110%.

  • Il contratto “ACCORDO PROFESSIONISTI SUPERBONUS” è il contratto che regola il rapporto tra azienda e professionista a cui saranno affidate attività inerenti il “Superbonus 110%”, quali preparazione APE, apposizione visto di conformità.

 

  • Il “CONTRATTO APPALTO SUPERBONUS” tutela e formalizza l’accordo di affidamento dei lavori di riqualificazione energetica col tuo cliente, applicabile su qualsiasi tipo di unità immobiliare, dall’unifamiliare ai condomini.

 

  • Il “CONTRATTO SUBAPPALTO SUPERBONUS” nasce per l’affidamento (subappalto) parziale o totale ad aziende terze delle attività in campo concordate col tuo cliente. E’ una importante forma di tutela sia nei confronti del tuo cliente che del tuo subappaltatore.

 

  • Il contratto “CESSIONE CERDITO SUPERBONUS” nasce per gestire la cessione del credito di imposta maturato nel contesto del “Superbonus 110%” a soggetti terzi. Ti tutela in questo specifico processo nei confronti dell’interlocutore a cui lo stai cedendo.

 

Tutti questi contratti nascono per tutelare, nelle diverse fasi, tutti voi professionisti coinvolti nel 110%, nonché i privati cittadini che si rivolgono a voi per la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica e sismica.

Si tratta di contratti professionali redatti da esperti del settore e contenti specifiche clausole relative agli incentivi del Superbonus.

Per maggiori informazioni:

PRENOTA in autonomia LA TUA CALL DI APPROFONDIMENTO – CLICCA QUI

CHIAMACI al 0731 619257 o CONTATTACI compilando il modulo di seguito:





Modulo di Contatto
Dichiaro di aver letto la norma sulla PRIVACY (Regolamento UE 2016/679 applicabile dal 25 Maggio 2018) e acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali.
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter.