Caricamento in Corso

FAQ

Domande frequenti

Il primo acquisto di crediti, indispensabili per attivare qualsiasi Pacchetto SMART all’interno della Piattaforma, va necessariamente fatto contattando direttamente la MC Energy GTS S.R.L. Utilizza il form di contatto disponibile nella “Piattaforma SMART” o chiamarci direttamente allo 0731/619257.

Una volta avute le credenziali di accesso alla Piattaforma SMART i crediti saranno riacquistabili tramite pagamento diretto in piattaforma con servizio PayPal o con carta di credito o contattando direttamente il commerciale di riferimento.

Per contattarci puoi utilizzare il form di contatto disponibile qui sotto o chiamarci direttamente allo 0731/619257.

Ottenute le credenziali di accesso alla propria area riservata della “Piattaforma SMART” i pacchetti sono attivabili con un semplice click. Pagherete solo quello che attiverete. Nessun canone di gestione è richiesto. Ogni pacchetto ha un costo in crediti visibile nella sezione “Listini”.

Il “credito” è la “moneta” utilizzata nel mondo MC SMART.

L’accesso all’area riservata tramite username e password è subordinato al primo acquisto crediti. Successivamente al primo acquisto crediti verrete contattati dal team MC Energy che vi formerà all’utilizzo dello strumento e vi fornirà le credenziali private di accesso.

I pacchetti ad oggi attivabili nella piattaforma SMART sono:

  • Preventivo DOC
  • DOC Creator
  • Aggregatore DOC
  • DOC Manager
  • Detrazioni Fiscali DOC
  • Contratti DOC
  • Verifiche Preliminari DOC

I crediti possono essere utilizzati in modalità “Pay-Per-Use” per attivare i Pacchetti all’interno della “Piattaforma SMART”. Il costo di ogni pacchetto, espresso in crediti, è visualizzabile nella sezione “Listini”. Ogni Pacchetto prevede un costo definito che verrà scalato dal totale crediti disponibile solo dopo aver attivato il Pacchetto. Ad oggi non è previsto l’utilizzo dei crediti per alcun altro tipo di attività nei confronti di MC Energy. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci utilizzando l’apposito form di contatto disponibile nella “Piattaforma SMART”.

Il pacchetto “DOC Manager” è stato pensato per gestire la documentazione e tutte le attività burocratiche dell’intero ciclo di vita di un impianto fotovoltaico a partire dalla data della sua installazione. Il “DOC Manager” permette inoltre la registrazione di ogni evento significativo accaduto nell’arco di vita dell’impianto rappresentandolo in maniera ordinata su una time line. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci utilizzando l’apposito form di contatto disponibile nella “Piattaforma SMART”.

Il pacchetto “DOC Creator” è stato pensato per gestire l’intera pratica di accesso al registro per un singolo impianto fotovoltaico e fornisce le opportunità di:

  • Essere guidati nella procedura di iscrizione di un impianto al registro FER1
  • Controllare la documentazione necessaria all’iscrizione al registro FER1

Il pacchetto “Aggregatore DOC” è stato pensato per aumentare le probabilità di accesso al registro FER1 gestendone al contempo l’intera pratica fino all’ottenimento dell’incentivo e fornisce le opportunità di:

  • Trovare altri impianti con cui aggregarsi
  • Aggregare i propri impianti
  • Essere guidati nella procedura di iscrizione di un impianto al registro
  • Controllare la documentazione necessaria all’iscrizione al registro

L’aggregatore è un pacchetto dedicato a:
  • Installatori
  • Progettisti
  • Società di O&M
  • Elettricisti
  • Ingegneri

E prevede già la possibilità di attivare gratuitamente un’istanza del pacchetto “DOC Creator” per l’impianto inserito in aggregato. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci utilizzando l’apposito form di contatto disponibile nella “Piattaforma SMART”.

L’aggregazione di più impianti è uno dei criteri di priorità nell’accesso al registro per il decreto “FER 1”. Aggregare più impianti dando vita, appunto, all’aggregato permette di incrementare sensibilmente le possibilità di accedere al registro e vedersi riconosciuto l’incentivo. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci utilizzando l’apposito form di contatto disponibile nella “Piattaforma SMART”.

Il pacchetto “Preventivo DOC” è stato pensato per permetterti di vendere meglio, anche in modalità call-conference col cliente, le tue soluzioni per impianti fotovoltaici sia aziendali che per privati. Il pacchetto “Preventivo DOC” ti supporta:

  • Portando in evidenza i vantaggi economici del tuo cliente conseguenti all’installazione di un impianto fotovoltaico.
  • Riducendo i tempi necessari alla realizzazione di un preventivo professionale.
  • Tenendo in ordine i contatti e i tuoi clienti già fidelizzati.

Già pronto per la detrazione fiscale al 110% per i privati e per il FER1 per clienti “azienda”. Sono già disponibili alcuni video-tutorial nella sezione “Formazione” della Piattaforma. Consultali per cominciare subito ad utilizzare i nostri pacchetti.

Il pacchetto “Detrazioni Fiscali DOC” è stato pensato per gestire l’intera pratica di accesso alla detrazione fiscali al 50% per il cliente privato e fornisce le opportunità di:

  • Essere guidati nella procedura di riconoscimento della detrazione fiscale al 50%
  • Controllare la documentazione per il riconoscimento della detrazione fiscale al 50%

Il pacchetto “Contratti DOC” è pensato per permetterti di continuare a vendere anche in questa fase di attesa dei decreti attuativi a seguire il “Decreto Rilancio”. Sottoponi al tuo cliente un pre-contratto per accedere all’eco-bonus del 110%. Sono già disponibili alcuni video-tutorial nella sezione “Formazione” della Piattaforma. Consultali per cominciare subito ad utilizzare i nostri pacchetti.

Il pacchetto verifiche preliminari DOC è stato pensato e sviluppato per capire se il cliente può avere il diritto al super bonus 110% o, in caso negativo, avere immediatamente riscontro sulle motivazioni che lo escludono da tale diritto lasciando l’opportunità di indirizzare il cliente verso altre forme di detrazioni fiscali applicabili fin da subito.